
21 dicembre 2015: può essere considerata una data storica per l’Ambrì Piotta.
Oggi infatti il municipio di Quinto ha deciso di rilasciare la licenza edilizia per la costruzione della nuova Valascia.
Come confermato a Fuorigioco dal presidente dei leventinesi Filippo Lombardi, si tratta di una notizia molto importante:
“È una notizia che aspettavamo con ansia. In effetti è un grande passo in avanti che ci permette di essere in linea con le nostre previsioni. A questo punto, con la licenza in mano, possiamo finalmente approfondire le trattative con i gruppi di investitori interessati”.
Quanti sono?
“Ci sono tre gruppi con cui stiamo trattando: a breve decideremo con chi proseguire. Sono tutti interessanti, vedremo il da farsi”.
E il nome della pista?
“Uno dei tre gruppi sarebbe interessato anche a dare il nome alla nuova pista, mentre abbiamo altri sponsor che non fanno invece parte del gruppo di imprenditori. Per il momento però è ancora tutto da definire”.
Tempistiche rispettate: vuol dire che nel settembre 2018 si giocherà nella nuova pista?
“A meno di clamorosi colpi di scena, che in queste cose non si possono mai escludere, i tempi saranno questi. Sì, penso che per l’inizio del campionato 2018/19 saremo pronti a giocare nella nuova pista”.
Insomma, i tifosi dell’Ambrì ormai possono veramente crederci. La nuova Valascia si farà.
L.S.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata