
Il comitato della prima lega ha preso una decisione in merito alla sospensione della partita di campionato tra Mendrisio e Baden, avuta luogo il 6 settembre 2015. La partita sarà valutata con il risultato di 0-0 e zero punti per entrambe le squadre.
Inoltre l'FC Mendrisio verrà punito con un'ammenda di 3000 franchi, l'FC Baden con un'ammenda di 4000 franchi.
Il comitato della prima lega è arrivato alla conclusione di rendere entrambe le società responsabili della sospensione della gara. Al 54esimo minuto di gioco il direttore di gara aveva interrotto la partita perché secondo lui la sicurezza dei giocatori e dei presenti non era più garantita. Già al 32esimo la partita era stata temporaneamente sospesa per via di provocazioni dei tifosi di casa e scontri tra le tifoserie. In più, in entrambi i settori sono stati accesi fumogeni e petardi. Per finire anche l'udito di uno dei due assistenti di gara è stato lesionato.
Il comitato della prima lega condanna questo accaduto con massima fermezza. Esso danneggia non solo i due club, ma anche l'immagine della prima lega e l'intero mondo del calcio.
Le due società sono state informate in merito alla sentenza e avvisate del fatto che in caso di recidività si procederà con ulteriori sanzioni come la chiusura dello stadio o la penalizzazione di punti in classifica.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata