Sci
Marcel Hirscher cade e si rompe il crociato, "Forse questa avventura finisce qui"
screenshot video
screenshot video
Redazione
un anno fa
Il campione si è infortunato lunedì in allenamento. "Sono stati otto mesi intensi e mi sono divertito, grazie a tutti del supporto", ha spiegato l'atleta.

Un urlo e la mano che tiene il ginocchio. È finita così la stagione sciistica di Marcel Hirscher, come mostra un video postato dallo stesso atleta sul suo canale Instagram dal titolo "Last run of the season. What remains is the love for skiing. Thanks to all of you for you support", ovvero: "L'ultima discesa della stagione. Ciò che rimane è l'amore per lo sci. Grazie a tutti del supporto". Il fuoriclasse salisburghese "si è rotto il legamento crociato", ha reso noto il suo team, spiegando che il 35enne "si è già sottoposto a un intervento chirurgico". L'incidente è avvenuto lunedì.

"Forse il mio viaggio è finito"

"Per la prima volta in carriera", ha spiegato il diretto interessato, "sto vivendo in prima persona un infortunio ai legamenti crociati, qualcosa che molti altri atleti hanno già dovuto affrontare. Resta il fatto che questi otto mesi sono stati intensi e mi sono divertito molto", ha precisato nel nota, aggiungendo di "voler ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa avventura". Forse, ha concluso, "il mio viaggio è finito".

Il rientro dopo cinque anni di stop

Ricordiamo che il campione classe 1989, quest'anno è ritornato a competere in Coppa del Mondo di sci dopo una pausa di cinque anni. Ritiratosi il 4 settembre del 2019, lo sciatore ha deciso di tornare a competere nel circo bianco proprio questa stagione e di farlo con i colori dell'Olanda, paese originario della mamma. Rientrato nel gigante di Soelden, doveva aveva concluso la gara al 23esimo posto, si era presentato al cancelletto di partenza anche a Levi e Gurgl. In Finlandia non si era qualificato per la seconda manche, mentre in Austria non era riuscito a concludere la prima prova.