
Amichevole prestigiosa quella organizzata oggi per i bianconeri che, approfittando della pausa nazionale, si sono recati ad Appiano Gentile per sfidare l'Inter di de Boer.
A decidere la partita una rete realizzata su rigore intorno al 20esimo del primo tempo, firmata Gabigol per fallo di Rouiller su Palacio. Nove minuti più tardi il Lugano è andato vicino al pareggio con Sabbatini che ha colpito il palo.
Purtroppo non siamo riusciti a seguire la partita in diretta, l'incontro infatti si è svolto a porte chiuse. Alcuni tifosi però, con un buon spirito di adattamento, si sono inventati una tribuna tutta particolare, come potete vedere nella GALLERY.
Al termine dell'incontro, Angelo Renzetti è intervenuto ai microfoni di Sportitalia definendo l'incontro "una sgambata per tutte e due le squadre". All'emittente italiana, il numero uno del Lugano ha inoltre spiegato che "i rapporti con l'Inter sono sempre buoni, la volonta di fare qualcosa in ambito mercato c'è."
Le formazioni ufficiali:
LUGANO: Russo; Padalino, Golemic, Rouiller, Jozinovic; Rey, Sabbatini, Vecsei; Ceesay, Aguirre, Mizrachi. Nel secondo tempo sono entrati: Sulmoni, Urbano, Mariani, Belometti, Cuppone, Prati, Guidotti (classe 1999). Piccinocchi e Mihajlovic erano assenti per infortunio.
INTER: Carrizo; Yao, Ranocchia, D’Ambrosio, Santon; Kondogbia, Melo, Gnoujouri; Biabiany, Palacio, Gabigol. Nel secondo tempo sono entrati anche Icardi, Medel e Andreolli.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata