Calcio
Lugano in finale di Coppa Svizzera, "Oltre 11mila biglietti venduti"
©Gabriele Putzu
©Gabriele Putzu
Redazione
un mese fa
La Società bianconera comunica che "il contingente di biglietti a disposizione del Lugano potrebbe esaurirsi nelle prossime ore".

"Dai che ci siamo quasi!". Inizia così la nota stampa dell'FC Lugano, dove la società spiega di aver già venduto "oltre 11mila biglietti" e di non essere lontano dall'obiettivo di colorare di bianconero metà Wankdorf, lo stadio di Berna in cui domenica 2 giugno si svolgerà la finale di Coppa Svizzera contro il Servette. "Nelle prossime ore il contingente di ticket a nostra disposizione potrebbe esaurirsi", sottolinea il club.

Biglietti in vendita solo online

I biglietti, scriveva lunedì l'FC Lugano, "sono in vendita solo in formato digitale tramite un link dedicato, quindi scaricabili come PDF oppure aggiunti nell’app di Ticketmaster. Non sarà quindi aperta la vendita al Segretariato dello stadio di Cornaredo. In nessun caso è possibile acquistare biglietti in formato cartaceo".   

Finale lanciata con il motto "Sem Semper Chi"

Ricordiamo che la campagna promozionale per la finale ha fatto parecchio discutere i tifosi bianconeri, ma non solo. La società ha infatti deciso di richiamare i tifosi con il motto "Sem Semper chi", una dicitura che richiama il dialetto lombardo, o meglio quello milanese. Proprio per questo Ticinonews Sport aveva interpellato il dialettologo Franco Lurà che aveva spiegato come la pronuncia "semper" non sia riconosciuta nella Svizzera italiana.  "In realtà, per tutto il Novecento e ancora oggi, la pronuncia luganese è “sempar” o “sempru”. Io sinceramente avrei optato per una di queste due opzioni", aveva affermato l'esperto. 

I tag di questo articolo