Hockey
Lombardi: "Prezzo di Fora corretto, l'Ambrì fatica a partecipare al mercato"
Redazione
2 giorni fa
Il Presidente dell'Ambrì-Piotta interviene a Fuorigioco sul 'caso Fora'. Il difensore ticinese si trasferirà al Losanna. L'Ambrì ci ha provato, ma il costo del giocatore era troppo alto: "Fossi stato al posto di Mike, avrei firmato anche io con il Losanna", afferma Lombardi.

Michael Fora si trasferirà al Losanna firmando un contratto di 5 anni. Il presidente dell'Ambrì-Piotta Filippo Lombardi non nasconde che la trattativa per (ri)portare il difensore ticinese in Leventina era in fase avanzata. "Mi fa piacere che Michael capisca i problemi. Nello stesso tempo non mi fa un grande favore dicendo che con Paolo Duca era a posto, ma con il CdA no. Lavoro da 8 anni con Paolo Duca. Sulla maggior parte delle sue proposte abbiamo detto sì, su altre abbiamo dovuto dire di no. Non è sicuramente la prima volta che il CdA dica di no, ma è la prima volta che abbiamo discusso così a lungo. Sono state parecchie settimane di discussioni lancianti all’interno del Consiglio”, spiega Lombardi. L'offerta del Losanna, invece, era più attrattiva: "La verità è che la differenza era talmente grande che anche con la miglior buona volontà, non era fattibile. Avevamo fatto anche una controproposta, ma era troppo lontana da quello che il Losanna potesse offrire. Fossi stato al posto di Mike, avrei firmato anche io con il Losanna”. E aggiunge: "Di fronte all’importanza della cifra, alla proposta della durata, io come Presidente non me la sono sentita".

Ambrì tagliato fuori dal mercato

Filippo Lombardi poi ribadisce la situazione finanziaria dell'Ambrì. Una società che non può essere concorrenziale sul mercato odierno: "Io sono d’accordo con Paolo Duca e sul prezzo e il valore del giocatore. È un prezzo corretto secondo il mercato di oggi ed è un mercato in cui l’Ambrì ha grosse difficoltà a partecipare", conclude Lombardi.