Sport
Lara Gut-Behrami campionessa del Mondo
Filippo Suessli
4 anni fa
Nel Super G iridato, la ticinese ha messo dietro tutti sulle nevi di Cortina d’Ampezzo, seconda Corinne Suter, terza Mikaela Shiffrin

Nel posto giusto, nel momento giusto, ma soprattutto nella forma giusta. Può essere questo il titolo della stagione sciistica di Lara Gut-Behrami che a Cortina d’Ampezzo ha conquistato il titolo di campionessa del Mondo di Super G. Con l’ennesima prestazione maiuscola nella sua disciplina preferita, la sciatrice di Comano si è messa tutte le altre alle spalle.

Sul secondo gradino del podio è salita Corinne Suter, chiudendo una doppietta spettacolare per i colori rossocrociati. La svittese ha fermato il cronometro a 34 centesimi dall’oro. Il bronzo, invece, è andato a Mikaela Shiffrin, a 47 centesimi. Più distaccate le altre svizzere, ottava Michelle Gisin e tredicesima Priska Nufer.

Per Lara Gut-Behrami si tratta del primo titolo ai Mondiali. In Super G aveva conquistato l’argento a Schladming nel 2013 e il bronzo a Saint Moritz nel 2017. Nelle sette edizioni dei Mondiali a cui ha partecipato, la ticinese ha conquistato anche un argento e un bronzo in Discesa e un argento in Combinata.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata