Hockey
L’Ambrì supera 4-1 il Berna e sente l’odore dei play-in
©Gabriele Putzu
Samuele Quadri
21 giorni fa
L'Ambrì-Piotta batte alla Gottardo Arena il Berna. I biancoblù travolgono gli orsi 4-1 e pregustano l'accesso ai play-in.

Ambrì – Berna 4-1 (2-1/2-0/0-0): 08’11 Miles Müller (A), 17’02 DiDomenico (A), 17’13 Scherwey (B), 25’30 Maillet (A), 27’22 Kubalik (A)

Primo tempo

È l’Ambrì a rendersi più pericoloso nei primi frangenti della sfida alla Gottardo Arena. L’estremo difensore bernese Wüthrich però è attento e mantiene il risultato. All’8’ i biancoblù sbloccano il match con Miles Müller che devia sotto porta una conclusione di Bürgler: 1-0. All’11’ l’Ambrì ha la prima opportunità in superiorità numerica, ma la situazione speciale si esaurisce senza grosse occasioni. Al 17’, dopo un gol sfiorato da Kubalik, DiDomenico porta i suoi sul 2-0 grazie al tocco sotto porta su suggerimenti di Müller. Il Berna risponde immediatamente con Scherwey che accorcia le distanze prima della pausa.

Secondo tempo

Al 5’ i leventinesi allungano nel risultato in powerplay grazie ad una conclusione al volo di Maillet che buca per la terza volta Wüthrich. La squadra di Cereda non si ferma e al 9’ cala il poker con Kubalik che segna un gol dei suoi da posizione defilata. Il Berna ha poi la possibilità di giostrare in 5c3 per più di un minuto, ma l’Ambrì-Piotta non si fa sorprendere.

Terzo tempo

È un Ambrì in pieno controllo del match: i biancoblù controllano agevolmente il triplo vantaggio senza correre grossi rischi nella prima parte del terzo periodo. La partita non ha più nulla da dire e l'Ambrì supera il Berna: i play-in sono sempre più vicini.

I tag di questo articolo