Hockey
L'Ambrì ottiene il successo al supplementare in casa della capolista
©Gabriele Putzu
Samuele Quadri
16 giorni fa
L'Ambrì-Piotta rimane in partita fino all'ultimo grazie a Senn e alla fine torna da Davos con due punti. Decisivo Kubalik all'overtime.

Davos – Ambrì 3-4 (1-0/1-0/1-3/0-1): 14’57 Zadina (D), 20’41 Stransky (D), 46’48 Heim (A), 55'36 Douay (A), 56'24 Stransky (D), 59'07 DiDomenico (A), 60'23 Kubalik (A)

Primo tempo

Dopo soli 6 secondi, l’Ambrì ha la prima opportunità in superiorità numerica, ma i biancoblù non sfruttano l’occasione e il risultato non cambia. Al 6’ il Davos perde un disco in zona difensiva e lo raccoglie Landry: l’attaccante dei leventinesi spreca a tu per tu con Aeschlimann. I grigionesi rispondono immediatamente con Parrée che per pochi centimetri non riesce a far carambolare il disco in porta a Senn battuto. Al 12’ l’Ambrì-Piotta ha una doppia occasione nel giro di qualche secondo prima con DiDomenico poi con Kostner: il Davos si salva. Al 15’ i gialloblù si portano in vantaggio con Andersson che da posizione defilata fa partire una conclusione con deviazione impercettibile di Zadina che sorprende Senn: 1-0. Trascorrono pochi secondi e Knak colpisce il palo alla destra dell’estremo difensore biancoblù: Ambrì fortunato.

Secondo tempo

Non passa neanche un minuto alla ripresa del periodo centrale e gli uomini di Josh Holden raddoppiano: Stransky si libera della difesa biancoblù con l’ausilio di Corvi e con una precisa conclusione batte Senn. Al 10’ Knak spara a botta sicura da distanza ravvicinata, ma Senn si oppone con una parata a favor di fotografi.

Terzo tempo

In apertura di terzo periodo il Davos sfiora la rete del 3-0, ma il palo nega ancora una volta la rete a Knak. Al 6’ l’Ambrì-Piotta riapre il match con il gol di Heim che tutto solo dallo slot buca Aeschlimann. Dopo la rete, gli uomini di Cereda acquisiscono coraggio, ma la retroguardia grigionese chiude bene ogni sortita biancoblù. Al 16’ l’Ambrì pareggia i conti grazie a Douay che nella mischia riesce a spingere il disco del 2-2 in porta. Pochi secondi più tardi però, il Davos rimette la testa avanti con Stransky: 3-2. Ad un minuto dal termine Cereda toglie Senn per giocarsi il tutto per tutto e DiDomenico sfrutta l'occasione che devia una conclusione di Heed. A 15 secondi dal termine Müller riceve il disco nello slot e si divora il gol del 4-3.

Overtime

Bastano pochi secondi e l'Ambrì si porta a casa la vittoria: è Kubalik a trovare il punto supplementare grazie ad un gol dei suoi.

I tag di questo articolo