Calcio
La pioggia ferma la sfida tra Lugano e San Gallo
© Gabriele Putzu
© Gabriele Putzu
Alex Isenburg
2 giorni fa
Il confronto di Cornaredo è stato interrotto al 49’ con i bianconeri avanti per 1-0.

Interrotto. Sul più bello. Ovvero, mentre stava inseguendo la seconda vittoria consecutiva in Super League dopo il successo sul Lucerna. Sì, il Lugano è stato fermato dal maltempo o, meglio, dalla pioggia battente. La partita di Cornaredo contro il San Gallo è stata sospesta al 48' con i bianconeri avanti per 1-0, grazie alla rete di Behrens. Sospesa e, in seguito, rinviata.

Dopo aver inizialmente mandato le squadre negli spogliatoi, a una ventina di minuti dalla sospensione iniziale l'arbitro Mirel Turkes ha emesso il verdetto definitivo: la partita è stata rinviata a data da destinarsi. Di seguito, la cronaca del match (finché si è giocato...).

Primo tempo

Al 5’ si apre un corridoio centrale per Dos Santos, che viene fermato irregolarmente (con tanto di cartellino giallo) da Neziri. È Cimignani a incaricarsi della punizione dai 20 metri, ma il suo tiro finisce ampiamente alto sopra la traversa. Al 16’ la compagine di Croci-Torti concede troppo spazio a Boukhalfa, il quale però conclude in maniera imprecisa. La risposta del Lugano, un minuto dopo, passa per i piedi di Cimignani, che ci prova prima con il mancino (respinto) e poi pure con il destro, ma la sfera finisce alta. Al 24’ Bislimi regala una gran palla in verticale a Cimignani, bello anche il suo cross che premia l’inserimento da bomber di Behrens che non perdona: è 1-0 per i bianconeri. Allo scadere della prima frazione ci prova Gaal dalla lunga distanza ma la palla finisce fuori misura.

Secondo tempo

Durante l’intera pausa la pioggia si intensifica vistosamente e dopo un paio di minuti di gioco, l’arbitro Turkes è costretto a sospendere il gioco. L’ufficiale di gara, poi, ricontrolla il terreno dopo 15’, ma il campo di Cornaredo non è praticabile per riprendere la sfida.