Hockey
La nuova vita di Mark Arcobello, sarà assistente allenatore della U18 Elit bianconera
©Gabriele Putzu
©Gabriele Putzu
Redazione
18 giorni fa
L'ex attaccante statunitense siederà accanto a Jason Fritsche e "muoverà i primi passi all'interno del vivaio bianconero", scrive l'Hcl in una nota.

 È stato svelato il futuro di Mark Arcobello. L'ex attaccante statunitense è il nuovo assistente di Jason Fritsche sulla panchina della U18 Elite dell'Hockey Club Lugano. Lo si apprende da una nota della società bianconera in cui viene presentato il settore giovanile del club.

Da Sannitz ad Arcobello

Diversi gli ex giocatori della società attivi nel vivaio bianconero, che conta ventitré squadre iscritte ai diversi campionati nazionali di categoria. "La formazione di punta sarà la U21 Elit allenata da Raffaele Sannitz". La 'new entry', come scritto, è Mark Arcobello che "dopo 519 partite in National League ha posto fine alla sua ventennale carriera di giocatore professionista e muoverà i primi passi all’interno del vivaio bianconero, dove la sua esperienza sarà certamente di grande supporto per lo sviluppo dei ragazzi e la crescita dei coaches".

Stucki coordinatore degli allenatori delle U16

Christian Stucki, cresciuto nelle giovanili del Lugano, "coordinerà gli allenatori delle squadre U16, Edoardo Raimondi le U14, Max Cordiano la categoria U12, Alain Pasqualino le compagini U9 e la Scuola Hockey". Tutte le categorie di età "potranno beneficiare del lavoro con gli allenatori specializzati Paolo Della Bella (portieri), Flavien Conne (tecnica e pattinaggio) e Jean Pierre Blazek (preparazione fisica)". Inoltre, "nel corso dei mesi i giocatori della prima squadra parteciperanno a turno ad alcuni allenamenti delle squadre U9 e U12, mettendo in questo modo a disposizione le loro qualità tecniche e il loro entusiasmo".

Continua il progetto "Scuola in pista"

"Oltre alle visite dei giocatori della prima squadra nelle scuole ticinesi, proseguirà anche l’iniziativa 'Scuola in pista'". Un percorso "che nella scorsa stagione ha coinvolto 18 classi e oltre trecento bambini in cui la Sezione Giovanile si reca negli asili per presentarsi con un proprio furgone e proprio materiale e che sfocia nel successivo invito ai bambini a partecipare ad una lezione di hockey personalizzata sul ghiaccio e ad assistere ad una partita della prima squadra accompagnati dai genitori". Il legame tra i colori bianconeri e il mondo giovanile "troverà ulteriore slancio con due partite dedicate della stagione di National League: il Family Day Helsana domenica 5 ottobre 2025 in occasione della partita alla Cornèr Arena contro il Kloten (ore 14.00) e l’Academy Match domenica 7 dicembre 2025 (ore 15.45), quando il Lugano sfiderà il Berna".

 

I tag di questo articolo