Sport
L’Ambrì torna al successo, sconfitto l’Olten
Luca Cereda (nella foto d’archivio) ed il suo Ambrì sono tornati al successo contro il coriaceo Olten.
Luca Cereda (nella foto d’archivio) ed il suo Ambrì sono tornati al successo contro il coriaceo Olten.
Roberto Quadri
4 anni fa
In ritardo per 1-0 fino al 47’32’’, i biancoblù capovolgono il risultato grazie alle reti di Kneubühler e Pezzullo

Biancoblù finalmente vittoriosi dopo 5 sconfitte consecutive
Reduce da cinque sconfitte consecutive, l’Ambrì-Piotta è tornato al successo nella sua decima e penultima amichevole di preparazione, imponendosi in rimonta per 2-1 alla Kleinholz contro l’Olten.

Nättinen di nuovo sul ghiaccio, rete decisiva di Pezzullo
Scesi in pista con Conz tra i pali, Flynn all’ala sinistra della prima linea offensiva completata da Trisconi e Kostner e privi degli infortunati Fora e Horansky e di D’Agostini, lasciato a riposo da Cereda, ma con Nättinen nel secondo blocco d’attacco con Müller e Kneubühler, i biancoblù hanno risposto al gol iniziale del canadese Knelsen a 5 contro 3, al 14’05’’, con il pareggio di Kneubühler (47’32’’). Quindi, al 50’06’’, hanno ottenuto il gol della vittoria (preciso polsino sottomisura su assist di Nättinen) con il giovane difensore Pezzullo.

Olten pericoloso in shorthand nel finale di gara

Nel finale di gara, i leventinesi hanno dapprima sfiorato il 3-1 con un tiro al volo di Nättinen in superiorità numerica, poi, sempre con l’uomo in più sul ghiaccio, hanno rischiato di subire il pareggio dei solettesi su un classico shorthand conclusosi con un diagonale di Schwarzenbach finito di pochissimo a lato.

Sabato, a Lugano, la rivincita del primo derby amichevole
Sabato, alla Cornèr Arena, con inizio alle 20.30, i leventinesi saranno impegnati nella loro ultima amichevole prima del debutto in campionato, in programma giovedì 1. ottobre, alla PosFinance Arena di Berna, affrontando il Lugano nella rivincita del derby disputato tre giorni fa alla Raiffeisen BiascArena.

Tabellino

Olten-Ambrì Piotta 1-2 (1-0 , 0-0, 0-2)

Reti: 14’05’’ Knelsen (P. Rytz, 5c3, esp. Flynn e Fischer) 1:0, 47’32’’ Kneubühler 1:1, 50’06’’ Pezzullo (Flynn) 1:2.

Olten: S. Rytz; Nater, P. Rytz; D. Weisskopf, Heughbaert; S. Lüthi, C. Maurer; Schöni; Nunn, Knelsen, Carbis; Oehen, Fuhrer, Weder; Wyss, Rexha, Hüsler; Fogstad, Chriaev, Schwarzenbach; Fuss.

Ambrì: Conz; Ngoy, I. Dotti; Hächler, Fischer; Forhler, Pezzullo; Conceprio; Trisconi, Kostner, Flynn; Nättinen, Müller, Kneubühler; Rohrbach, Novotny, Zwerger; Grassi, Goi, Bianchi; Mazzolini.

Note: Eisbahn Kleinholz. 769 spettatori. Arbitri: Hebeisen, Piechaczek; Wolf, Betschart. Penalità: 5x2’ Olten; 9x2’ Ambrì. Tiri: 25-42 (4-18, 8-13, 13-11). Timeout: 56’38’’ Olten, 57’03’’ Ambrì. Dal 59’21’’ al 60’00’’ Olten senza portiere.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata