
Momenti di paura al Rheinpark di Vaduz, dove era appena iniziato l'incontro tra la squadra del Principato e il Lugano.
Dopo nemmeno 5 minuti, infatti, Malvino ha colpito con il ginocchio il viso del compagno di squadra Jonathan Sabbatini, il quale è rimasto a terra per diversi minuti privo di sensi.
Chiesto l'intervento urgente del medico, perché si temeva il soffocamento. Tutto lo stadio è rimasto in silenzio e con il fiato sospeso, finché il giocatore bianconero non ha parlato e provato ad alzarsi. Stando alle prime informazioni, avrebbe "solo" riportato una commozione cerebrale. "Ha avuto un knock-out, tipico dei pugili. Ha perso conoscenza, ma è uscito dal campo perfettamente cosciente. Riconosceva le persone e non aveva nessun apparente deficit. Il sangue che avete visto è semplicemente dovuto al labbro rotto", ha detto il medico del Lugano Ferdinando Battistella, intervistato dal collega della RSI Nicolò Casolini a bordo campo. Sabbatini è stato portato in ospedale dalla Rega, dove verrà sottoposto ad una TAC (vedi foto allegate).
La partita è stata subito sospesa e i giocatori mandati negli spogliatoi. L'incontro ha potuto riprendere solo dopo una decina di minuti.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata