Sport
Infortunio durante Vaduz-Lugano, partita interrotta
Infortunio durante Vaduz-Lugano, partita interrotta
Infortunio durante Vaduz-Lugano, partita interrotta
Redazione
9 anni fa
Il giocatore bianconero Sabbatini ha ricevuto una ginocchiata al viso dal compagno di squadra Malvino

Momenti di paura al Rheinpark di Vaduz, dove era appena iniziato l'incontro tra la squadra del Principato e il Lugano.

Dopo nemmeno 5 minuti, infatti, Malvino ha colpito con il ginocchio il viso del compagno di squadra Jonathan Sabbatini, il quale è rimasto a terra per diversi minuti privo di sensi.

Chiesto l'intervento urgente del medico, perché si temeva il soffocamento. Tutto lo stadio è rimasto in silenzio e con il fiato sospeso, finché il giocatore bianconero non ha parlato e provato ad alzarsi. Stando alle prime informazioni, avrebbe "solo" riportato una commozione cerebrale. "Ha avuto un knock-out, tipico dei pugili. Ha perso conoscenza, ma è uscito dal campo perfettamente cosciente. Riconosceva le persone e non aveva nessun apparente deficit. Il sangue che avete visto è semplicemente dovuto al labbro rotto", ha detto il medico del Lugano Ferdinando Battistella, intervistato dal collega della RSI Nicolò Casolini a bordo campo. Sabbatini è stato portato in ospedale dalla Rega, dove verrà sottoposto ad una TAC (vedi foto allegate).

La partita è stata subito sospesa e i giocatori mandati negli spogliatoi. L'incontro ha potuto riprendere solo dopo una decina di minuti.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata