
Potrebbero esserci grosse novità nel settore giovanile dell'hockey club Ambrì Piotta. Da nostre fonti, Manuele Celio lascerebbe il settore giovanile dello Zurigo per raggiungere quello dell'Ambrì come nuovo responsabile.
Sollecitato sull'argomento da Luca Sciarini ieri sera a Fuorigioco Talk, il presidente Lombardi ha detto: "Celio è sicuramente un nome molto interessante ma io per il momento faccio come il nostro direttore sportivo e non commento le voci di mercato. Sappiamo che vogliamo operare qualche cambio per migliorare ancora in questo settore della nostra società ma di nomi non ne facciamo".
Stessa cosa vale per il mercato giocatori: sarebbero in arrivo Lorenz Kienzle, Yannik Fischer, e Samuel Guerra, ma il numero uno biancoblù per ora preferisce non commentare.
Il presidente dell'Ambrì ha invece spiegato molto bene ciò che succederà con la Nuova Valascia: "Costerà 48 milioni. Ne mancano 18 che potrebbero arrivare da un pool di banche. Abbiamo dei contatti con Banca Stato e altre banche e nei prossimi giorni potrebbe arrivare la fumata bianca. Siamo ottimisti ma c'è ancora del lavoro da fare. Speriamo di chiudere le trattative entro la fine di gennaio".
L'inizio dei lavori dovrebbe avere luogo nella primavera del 2018, come previsto, e l'inaugurazione della nuova pista sarà per settembre 2020.
In conclusione, il presidente biancoblu ha specificato che comunicherà tutte le novità all'assemblea degli azionisti sabato 23 dicembre a Piotta
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata