Lugano – Kloten 4-2 (1-1/1-0/2-1): 11’52 Verboon (L), 12’36 Morley (K), 36’36 Fazzini (L) 46’58 Ramel (K), 47’18 Guerra (L), 59'06 Sekac (L)
Primo tempo
Il Lugano parte forte e per i primi due minuti del match schiaccia il Kloten nel suo terzo difensivo. All’12’ i bianconeri si portano in vantaggio grazie a Verboon su assist di Peltonen che sorprende Zurkirchen e fa 1-0. Passa poco meno di un minuto e Ramel serve Morley che con uno slap al volo batte Schlegel e pareggia i conti: 1-1.
Secondo tempo
Dopo un minuto, Joly si divora un gol a tu per tu con l’estremo difensore degli aviatori facendosi ipnotizzare. Con il passare del tempo il Lugano cala il ritmo e il Kloten può respirare. Al 16’ il Lugano rimette la testa avanti grazie a Fazzini che si fa trovare pronto dopo un suggerimento di Alatalo e infila Zurkirchen: 2-1. Al 17’ il Kloten ha la prima opportunità in superiorità numerica della partita, ma gli aviatori non trovano il pertugio giusto.
Terzo tempo
Al 7’, in controtendenza, il Kloten trova la via del pareggio: Morley serve nello slot Ramel che, dopo aver controllato il disco, insacca il 2-2. Passano pochi secondi e il Lugano si riporta a +1 con Guerra che concretizza un suggerimento di Joly: 3-2. Il Kloten toglie il portiere ad un minuto dal termine e il Lugano chiude i conti: Sekac sigla la quarta rete a porta vuota. Arriva la terza sirena alla Cornèr Arena che sancisce la fine della partita e il Lugano è momentaneamente al primo posto in classifica.