CALCIO
Il Lugano conquista la Champions League!
©Gabriele Putzu
©Gabriele Putzu
Redazione
un mese fa
I bianconeri di Croci-Torti perdono con lo Zurigo ma la contemporanea vittoria dello Young Boys sul Servette consegna il secondo posto. I bernesi sono campioni.

Mai sconfitta fu più dolce per il Lugano. La squadra di Croci-Torti, a un turno dalla fine del campionato, conquista matematicamente i preliminari di Champions League, mentre lo Young Boys festeggia il titolo. Nella penultima partita di un campionato strepitoso (e manca la finale di Coppa), i bianconeri perdono al Letzigrund ma esultano lo stesso, grazie alla contemporanea vittoria degli ormai campioni svizzeri, che battono il Servette.

A Zurigo i ticinesi sono andati sotto dopo nemmeno un quarto d'ora per merito di una rete di Kamberi e hanno faticato a reagire in modo convinto ed anzi è stato Taipi a dover intervenire in un paio di occasioni per evitare il 2-0 (una su Marchesano, che oggi ha prolungato il suo contratto con lo Zurigo).

Seconda rete che però per i padroni di casa è arrivata con Okita su un errore di Mai dopo 10' della ripresa. Dopo il 60' un paio di cambi del tecnico bianconero hanno ridato linfa agli ospiti, ma il risultato non è più cambiato. 

In ogni caso, la contemporanea vittoria dello Young Boys sul Servette consegna la Champions League ai bianconeri. Oggi si festeggia a Lugano e Berna. 

I tag di questo articolo