Hockey
Il Lugano cade in casa contro lo Zugo 5-1
©Gabriele Putzu
©Gabriele Putzu
Samuele Quadri
9 mesi fa
Il Lugano gioca solo un tempo e perde in casa contro lo Zugo. I tori s'impongono 5-1 grazie anche ai gol degli ex Hofmann e Riva.

Lugano – Zugo 1-5 (1-1/0-1/0-3): 02’40 Canonica (L), 04’25 Riva (Z), 25’22 Hofmann (Z), 47’35 Wingerli (Z), 58'22 Vozenilek (Z), 59'03 Senteler (Z)

Primo tempo

Al 2’ il Lugano sblocca il confronto grazie a Canonica che dallo slot sfrutta un suggerimento da dietro la porta da Joly: 1-0. Al 4’ gli svizzero-centrali pareggiano i conti con un diagonale effettuato dall’ex Elia Riva che indisturbato fa 1-1. Al 14’ il Lugano ha la prima opportunità in superiorità numerica: i bianconeri assaporano in più di un’occasione il gol del 2-1, ma i tori resistono.

Secondo tempo

In apertura di periodo, dapprima Huska interviene con il pattino su una conclusione pericolosa dello Zugo, poi Sekac si ritrova a pochi passi da Wolf, ma il tiro del ceco viene respinto. Al lo Zugo si porta in vantaggio in powerplay grazie ad un tentativo dalla distanza di Hofmann deviata da Sekac: Huska trafitto e 2-1. Al 13’ gli uomini di Gianinazzi superano indenni una situazione di boxplay: lo Zugo dopo la rete del vantaggio ha cambiato l’andamento della partita schiacciando i bianconeri nel proprio terzo. Al 16’, però, Sekac si divora il gol del pareggio in solitaria contro Wolf: il portiere degli svizzero-centrali non si fa sorprendere.

Terzo tempo

Il Lugano con il passare del tempo perde smalto e lo Zugo cresce sempre di più. Al 7’, infatti, i tori si portano a +2: Wingerli sorprende sul primo palo un colpevole Huska. A 5' minuti dal termine in powerplay il Lugano prova in tutte le maniere a riaprire la partita, ma lo Zugo fa muro. A 2'13 dal termine Gianinazzi decide di giocarsi il tutto per tutto togliendo Huska, ma Vozenilek chiude i conti a porta vuota: 4-1. I tori hanno anche il tempo di segnare il quinto gol: Huska non trattiene e 5-1 di Senteler. Squilla la terza sirena e lo Zugo espugna la Cornèr Arena.

I tag di questo articolo