
Il Lugano festeggia. Ed è la terza volta consecutiva in campionato. A Cornaredo, contro lo Zurigo, i bianconeri si sono imposti per 1-0. A decidere il match è stata la rete firmata nel primo tempo da un ispirato Dos Santos.
L'ex Thun ha sbloccato il risultato al 25', tramutando in oro la perseveranza di Zanotti. Proprio il terzino italiano e Dos Santos hanno rappresentato le due novità rispetto al successo di due settimane fa a Winterthur. Il Crus, insomma, ha avuto mano felice, trovando le migliori risposte nel primo tempo e però non soffrendo eccessivamente nella ripresa.
Von Ballmoos ha rischiato di brutto al 56', quando Marquelo ha colpito una clamorosa traversa con un tiro dalla distanza. Al 72' è quindi toccato a Papadopoulos - migliore bianconero in campo - sbattere contro il montante al di sopra di Brecher. Il risultato, dunque, non è più cambiato, anche perché allo scadere von Ballmoos ha negato due volte il pareggio allo Zurigo sugli sviluppi di altrettanti calci d'angolo.
Il tabellino
Lugano 1
Zurigo 0
1-0
Reti: 25’ Dos Santos.
Spettatori: 4.450.
Arbitro: Dudic.
Lugano: Von Ballmoos; Zanotti (83’ Brault-Guillard), Papadopoulos, Mai, Alioski; Grgic, Bislimi; Cimignani, Dos Santos (77’ Marques), Mahou (60’ Belhadj); Behrens.
Zurigo: Brecher; Comenencia (87’ Tramoni), Segura, Kamberi, Rodic (65’ Ligue); Palacio, Krasniqi (87’ Reverson); Marquelo, Zuber, Phaëton (65’ Emmanuel); Kény (76’ Perea).
Ammoniti: 40’ Zuber, 41’ Zanotti, 53’ Rodic, 70’ Ligue.
Note: Lugano senza Bottani, Kelvin, Kendouci, Koutsias e Steffen (infortunati). Zurigo senza Gomez (squalificato), Reichmuth e Sauter (infortunati). Al 56’ traversa di Marquelo. Al 72’ traversa di Papadopoulos.