Canottaggio
Il luganese Leonardo Salerno al via alla “Wedau Regatta” di Duisburg
Il 4 di coppia rossocrociato U23 con Leonardo Salerno durante l’ultimo allenamento a Duisburg
Il 4 di coppia rossocrociato U23 con Leonardo Salerno durante l’ultimo allenamento a Duisburg
Americo Bottani
2 anni fa
La Svizzera è presente con 14 atleti e tra questi il luganese Leonardo Salerno alla sua prima uscita in questa categoria.

 Sullo Sports Park Duisburg va in scena nel fine settimana l’”International Wedau Regatta” riservata alla categoria U23.  La Svizzera è presente con 14 atleti e tra questi il luganese Leonardo Salerno alla sua prima uscita in questa categoria. Sarà al via nel singolo in entrambe le giornate e, domenica, nel 4 di coppia completato da Alexander Bannwart del SC Stansstad, Donat Vonder Mühll, Nicolas Berger e Shamall Suero del RC Berna. Quest’ultimo sostituisce Bojan Reuffurth ammalato.

Leonardo Salerno si presenta a questo primo appuntamento stagione molto motivato. Ha potuto allenarsi intensamente durante la lunga estenuante preparazione invernale a Lugano e, nei fine settimana, a Sarnen con gli altri componenti della squadra nazionale. Il compito non è certamente dei più facile considerata l’agguerrita concorrenza, soprattutto dal nord Europa. Sabato, nel singolo, scenderà in acqua nella prima serie. Tra i suoi più temibili avversari, citiamo il tedesco  Jakob Rabl e il polacco Piotr Plominski.

La rappresentativa svizzera è completata  dai singolisti Ondrej Zedka, Olivia Roth e dalla peso leggero Marion Heiniger; dai doppi di Olivia Roth/Nicole Schmid, Flavia Lötscher/Alina Berset in campo femminile, Tommaso Fassone e Dorian Rosenberg in quella maschile.