Sport
Il Chiasso cambia padrone
Redazione
11 anni fa
Il prossimo CdA sancirà l'ingresso in società di Antonio Cogliandro in qualità di Vice-presidente

Il Chiasso passa di mano, nonostante oggi alla presentazione della stagione 2014/2015 ci fossero i soliti noti.

Silente la presenza di quella che in tempi brevi sarà la nuova proprietà, comparsa sul retro della divisa ufficiale da gioco, in basso, come a volersi mimetizzare in attesa dell’annuncio che potrebbe arrivare tra qualche mese.

Quantic è un marchio della AFX Capital società di investimenti, le voci, le notizie, e le indiscrezioni raccolte portano al momento ad un acquisto parziale delle azioni della squadra di confine.

AFX Capital è una struttura finanziaria consolidata, presente a Londra, Milano, Limassol e Dubai, interessato ad investire nel mondo dello sport.

Deus ex machina di questa operazione è il direttore generale Marco Degennaro, oggi assente perchè ancora alla ricerca di un difensore centrale che possa rimpiazzare Adailton, partito un po’ a sorpresa e una punta che si possa accollare il peso di un attacco ad oggi affidato al solo Gaston Magnetti.

La notizia, già annunciata alcuni mesi fa a Fuorigioco, è pertanto confermata.

Il nuovo gruppo ha basi molto solide economicamente, ma per poter affrontare il complicato mondo del calcio necessita di farsi esperienza; e allora quale miglior piazza di Chiasso? Certa l’esperienza e l’attrattiva mediatica di un allenatore come Gianluca Zambrotta e la rassicurante presenza di Degennaro.

Ecco allora spiegato agli ultimi scettici il perché durante la presentazione l’organigramma è rimasto pressoché immutato, almeno inizialmente sarà cosí, fino a quando il prossimo CdA non eleggerà ufficialmente Antonio Cogliandro a nuovo vice-presidente del Chiasso, e poi una volta acquisito l’intero pacchetto azionario, ad oggi ancora nelle mani del patron Franco Della Torre, si conosceranno meglio i programmi futuri di una squadra che da sabato scenderà sul campo per un campionato dove fare meglio della scorsa stagione non dovrebbe essere complicato, anche perché il peggio significherebbe retrocessione.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata