Sport
Il Chiasso affonda, poker dello Stade Losanna
La rete d’apertura di Gazzetta al 26’.
La rete d’apertura di Gazzetta al 26’.
Roberto Quadri
4 anni fa
Sotto per 3-0 al 39’, i rossoblù incassano il 4-0 nella ripresa prima di salvare l’onore con Affolter

Tre indecisioni difensive compromettono la partita

Tredici minuti di autentico blackout hanno compromesso la partita del Chiasso alla Pontaise contro lo Stade Losanna-Ouchy. La squadra del tecnico bosniaco Meho Kodro ha infatti approfittato daella staticità della difesa rossoblù, realizzando tre reti a cavallo del 26’ e del 39’.

Magnin regala la palla dell’1-0 vodese
Clamoroso l’errore in appoggio di Magnin in occasione del gol d’apertura di Gazzetta con palla generosamente offerta a Ndongo, lesto a dare al centro a Gazzetta, a sua volta abile a liberarsi di Maccoppi al limite dell’area con una finta di e battere con un rasoterra l’incolpevole Safarikas.

Safarikas lasciato all mercé degli attaccanti losannesi
Troppo facile anche il raddoppio dei vodesi, scaturito da un cross basso di Laugeois dalla sinistra, deviato in tuffo da Safarikas sui piedi di Lahiouel il cui tocco ravvicinato ha spedito la sfera sul palo e poi sul destro di Ramovic che ha ribadito in fondo al sacco da due passi al 31’. E otto minuti più tardi, dopo un diagonale di Lahiouel respinto dal palo, Ndongo ha battuto da sottomisura il povero Safarikas. Azione, comunque favorita da una sfortunata deviazione di Maccoppi su un passaggio di Routis, che ha smarcato in piena area Lahiouel deviato dal piede di Maccoppi si è trovato tuto solo all’interno dei 16 metri e dopo due passi ha superato il povero Safarikas.

Un 1° tempo senza una sola conclusione chiassese
Tre a zero al termine di un primo tempo nel corso del quale la squadra di Baldo Raineri, apparsa decisamente abulica e scarsamente combattibva non ha calciato in porta neppure una volta.

Nel secondo tempo Raineri rivoluziona l’attacco...
Nella ripresa, Baldo Raineri ha cercato di scuotere lo spento attacco, sostitutendo Marzouk con Ameida e Andrist con Sifneos, ma la música non è affatto cambiata. Anzi, al 66’, Abdullah, servito dal solito Gazzetta, ha ottenuto il 4-0 beffando Safarikas da appena fuori i 16 metri con un pallonetto insaccattosi all’incrocio dei pali.

... e Affolter salva l’onore con un gol di testa
Pillola dercisamente amara, per la squadra di confine, comunque in grado di salvare perlomeno l’onore con la rete del 4-1 firmata da Affolter, servito da Bahloul.

Rossoblù sempre più ultimi in vista della trasferta di Winterthur
Rossoblù ancora fermi al palo dopo cinque partite, in vista della difficile trasferta di sabato (calcio d’avvio alle 18.00) alla Schützenwiese contro il Winterthur.

Tabellino

Stade Losanna Ouchy-Chiasso 4-1 (3-0)

Reti: 26’ Gazzetta 1-0, 35’ Ramovic 2-0, 39’ Ndongo 3-0, 66’ Abdullah 4-0, 82’ Affolter 4-1.

Spettatori: 450.

Arbitro: Kanagasingam.

Stade Losanna-Ouchy (4-1-4-1): Da Silva; Efendic, Albizua, Routis (66’ Hajrulahu), Tavares; Abdullah; Ramovic, Laugeois, Gazzetta, Ndongo; Lahiouel.

Chiasso (4-1-2-3): Safarikas; M. Morganella (69’ Dixon), Magnin, Affolter, Conus; Maccoppi (69’ Tonelli); Pasquarelli (82’ Stabile), Malula; Bahloul, Marzouk (51’ Almeida), Andrist (51’ Andrist).

Ammoniti: 42’ Pasquarelli.

Note: Stade Losanna privo Mbombo (infortunato); Chiasso senza Stevic (squalificato), Hajrizi (malato), Gamarra, Strechie, Amendola, Da Silva, Clément, (infortunati). Pali: 35’ Lahiouel, 39’ Lahiouel, 72’ Lahiouel (asta).

Challenge League - 5.a giornata: Neuchâtel Xamax-Wil 2-1, Stade Losanna Ouchy-Chiasso 4-1, Thun-Winterthur 0-1, Kriens-Grasshoppers 5-2, Sciaffusa-Aarau 1-2.

Classifica di Challenge League: 1. Stade Losanna-Ouchy 5/11, 2. Winterthur 5/10, 3. Kriens 5/9 (+3), 4. Grasshoppers 5/9 (+2), 5. Neuchâtel Xamax 5/9 (-1), 6. Sciaffusa 5/7 (+3), 7. Aarau 5/7 (-3), 8. Wil 5/6, 9. Thun 5/4, 10. Chiasso 5/0.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata