Sport
Quinta sconfitta consecutiva per l’Ambrì
© CdT/Gabriele Putzu
© CdT/Gabriele Putzu
Thomas Schürch
3 anni fa
Biancoblù superati a Davos per 3-1

Errori fatali per l’Ambrì, costretto ad incassare la quinta sconfitta consecutiva, per mano del Davos.

Dopo le prime occasioni capitate a Turunen da una parte e a Trisconi dall’altra, è il Davos a portarsi in vantaggio al 6’27’’ con Egli. Evidenti, nell’occasione, le responsabilità di Ciaccio, che si fa sorprendere sul suo palo. I biancoblù reagiscono e si costruiscono una buona opportunità in contropiede con la linea di Novotny e Kneubuehler. Sono però i padroni di casa ad andare nuovamente in gol grazie a Nygren, in situazione di cinque contro quattro. Il primo tempo termina quindi sul 2-0.

Sempre due le reti di differenza
Inizia come peggio non potrebbe la seconda frazione per i leventinesi: un errore di Fora con l’Ambrì in powerplay consente ad Egli di trovare la terza rete per i grigonesi. Cereda decide a questo punto di inserire Östlund al posto di Ciaccio. I biancoblù hanno l’opportunità di accorciare le distanze con Trisconi, ma il gol non arriva. A metà partita il Davos non sfrutta una nuova superiorità numerica per chiudere i conti ed è quindi Isacco Dotti a segnare il punto dell’1-3 al 32’56’’. Nel finale di secondo tempo i leventinesi perdono Fischer, punito con una penalità di partita.

Nel terzo periodo, nonostante il ‘forcing’ finale tentato dall’Ambrì anche senza portiere, il risultato non cambia più e il Davos si impone per 3-1.

Tabellino:

HC Davos-HC Ambrì Piotta 3-1 (2-0) (1-1) (1-1)
Reti:
06’27’’ Egli (M. Aeschlimann) 1-0; 17’09’’ Nygren (in 5 c. 4) 2-0; 20’41’’ Egli (in 4 c. 5!) 3-0; 32’56’’ I. Dotti 3-1
Arbitri:
Hebeisen e Hürlimann (Cattaneo e Kehrli)
Davos: S. Aeschlimann; Nygren, Barandun; Stoop, Jung; Heinen, Guerra; Palushaj, Lindgren, Hischier; Wieser, Corvi, Turunen; Frehner, Ambrühl, Baumgartner; M. Aeschlimann, Egli, Meyer; Allenatore: Wohlwend
Ambrì Piotta:
Ciaccio (Östlund dal 20’41’’); Fora (C), I. Dotti; Ngoy, Fischer; Hächler, Pinana; Z. Dotti; Nättinen, Müller, Zwerger; Rohrbach, Flynn, Horansky; Dal Pian, Novotny, Kneubuehler; Trisconi, Kostner, Grassi; Goi; Allenatore: Cereda

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata