Sport
Nuova Valascia: si apre l’11 settembre
Redazione
3 anni fa
Il Consiglio d’Amministrazione dell’Hcap ha deciso che il nuovo stadio verrà usato già la prima partita casalinga di campionato

Sarà HCAP-Friburgo Gottèron la prima partita che si giocherà nel nuovo stadio. Il Consiglio d’Amministrazione dell’HCAP, infatti, ieri sera ha deciso di confermare l’apertura dell’impianto l’11 settembre, in occasione del primo impegno casalingo della squadra. Lo stato dei lavori per il completamento del Nuovo Stadio Multifunzionale di Ambrì, “al di là delle inevitabile problematiche di dettaglio che riguardano la chiusura di ogni importante cantiere”, si legge in una nota, hanno convinto la dirigenza a confermare l’impegno di giocarvi il campionato 2021/22 fin da subito.

Per raggiungere questo obiettivo, la società concentrerà “tutte le risorse umane disponibili”, si legge ancora. Questo anche “alla luce delle precarie condizioni attuali della vecchia Valascia e delle residue restrizioni pandemiche in atto”. Rinviate invece le celebrazioni per l’addio al vecchio impianto e per l’inaugurazione di quello nuovo, si terranno durante la stagione. Anche la presentazione della squadra prevista a fine luglio è sospesa per quest’anno.

Le amichevoli
Il CdA ha anche approvato il calendario delle amichevoli di preparazione del campionato:

- 6 Agosto: HCB Ticino Rockets - HCAP, ore 19.00 - Raiffeisen BiascArena
- 13 agosto: SC Rapperswil-Jona Lakers - HCAP, ore 18.30 - St. Galler Kantonalbank Arena –
- 20 agosto: HCAP - EVZ, ore 19.30 - Lehner Cup Sursee
- 21 agosto: EHC Kloten - HCAP, ore 14.30 - Lehner Cup Sursee
- 27 agosto: SC Bern - HCAP, ore 19.00 - Postfinance Arena
- 31 agosto: EHC Bienne - HCAP, ore 19.30 – Grindelwald
- 4 settembre: HCAP - HC Davos, ore 19.00 - Bellinzona

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata