Sport
McSorley è il nuovo allenatore dell’Hc Lugano
Marco Jäggli
3 anni fa
L’ex allenatore del Ginevra Servette guiderà la panchina del club bianconero per le prossime 3 stagioni. La nomina segue il mancato rinnovo a Serge Pelletier

L’Hockey Club Lugano ha scelto il nome per il successore di Serge Pelletier alla guida della prima squadra: è Chris McSorley, nato in Ontario a Hamilton, Canada, e in precedenza allenatore del Ginevra Servette per quasi 20 anni, conducendo la squadra alla promozione in serie A, a due finali di LNA e a due coppe Spengler (ne ha vinta una anche con il Team Canada). Ha firmato un contratto della durata di 3 anni.

Mantegazza: “È qui per restare”
“Vogliamo un leader che possa durare nel tempo”, ha dichiarato la Presidente Vicky Mantegazza in conferenza stampa, “Porta una grande energia, grande preparazione sul campionato svizzero e sui suoi giocatori. Quando era nostro avversario al Ginevra ci ha fatto disperare”.

McSorley: “Il Lugano punta sempre a vincere il titolo”
“L’Hockey Club Lugano è un club che non fa compromessi sulle sue aspirazioni, punta sempre a vincere il titolo”, ha dichiarato McSorley, “quello che ho sempre notato nella mia esperienza da avversario Lugano è l’emozione presente nel club e in questa regione, che assieme al senso di direzione è una garanzia di successo. Sono onorato di far parte di questa equazione”. “Avevo diverse opzioni ma questo lavoro è quello che volevo”, ha aggiunto, “è una sfida enorme e avrò qualcosa da dimostrare ogni giorno”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata