Sport
Lugano travolto dallo Zurigo
© CdT/ Chiara Zocchetti
© CdT/ Chiara Zocchetti
Redazione
3 anni fa
I Lions espugnano la Cornèr Arena imponendosi per 5-1

Serata buia per il Lugano, sconfitto per 5-1 dallo Zurigo tra le mura amiche. Decisive le tre reti trovate dagli ospiti nei primi sei minuti di gioco.

Inizio disastroso
Comincia malissimo la partita del Lugano, costretto a capitolare già al 2’10’’ sulla conclusione da distanza ravvicinata di Hollenstein. Trascorrono appena 35 secondi e gli ospiti raddoppiano con Prassl, autore di una deviazione su appoggio di Marti. Pelletier decide quindi di chiamare il timeout per scuotere i suoi uomini, ma alla ripresa del gioco sono nuovamente gli zurighesi a rendersi pericolosi per primi, e al sesto minuto ecco arrivare la terza rete, siglata da Krüger, che si presenta solo di fronte a Schlegel e supera il portiere bianconero con un preciso polsino. Il Lugano cerca di reagire e si costruisce la migliore occasione con Bertaggia, il cui tiro colpisce però la traversa.

La rete delIa speranza
I ticinesi si presentano subito dalle parti di Flüeler con Lammer, ma l’estremo difensore si fa trovare pronto. Le conclusioni si susseguono da una parte e dell’altra senza che nessuna delle due squadre riesca a trovare la via della rete, nonostante lo Zurigo benefici di oltre un minuto e mezzo di doppia superiorità numerica. E proprio quando sembra che il parziale non debba più cambiare, un’azione insistita dei bianconeri negli istanti finali permette a Herburger di trovare la rete dell’1-3 a quattro secondi dalla seconda sirena.

Gli uomini di Grönborg trovano la quarta rete al 4’15’’ con Bodenmann, chiudendo di fatto la contesa. Ci pensa poi Hollenstein in powerplay a siglare il definitivo 1-5 finale.
Un weekend da dimenticare per il Lugano, costretto a incassare undici reti in due incontri. Il prossimo impegno per i bianconeri è previsto per mercoledì contro il Bienne, già affrontato nella serata di ieri.

Tabellino:

HC Lugano-ZSC Lions 1-5 (0-3) (1-0) (0-2)
Reti: 2’10’’ Hollenstein (Bodenmann) 0-1; 2’45’’ Prassl (Marti, Noreau) 0-2; 6’25’’ Krüger (Marti, Noreau) 0-3; 39’56’’ Herburger (Fazzini) 1-3; 44’15’’ Bodenmann (Suter) 1-4; 50’05 Hollenstein (Suter, in 5 c. 4) 1-5
Arbitri: Hebeisen e Piechaczek (Schlegel e Steenstra)
Penalità: 4x2 c. Lugano, 2x2 c. Zurigo
Lugano: Schlegel; Heed, Riva; Loeffel, Wellinger; Chiesa, Wolf; Antonietti; Boedker, Arcobello (C), Bertaggia; Fazzini, Kurashev, Lammer; Bürgler, Lajunen, Suri; Walker, Sannitz, Herburger; Romanenghi; Allenatore: Pelletier
Zurigo: Flüeler; Noreau, Marti; P. Baltisberger, Geering (C); Trutmann, Berni; Morant; C. Baltisberger, Roe, Andrighetto; Pettersson, Krüger, Sigrist; Bodenmann, Suter, Hollenstein; Pedretti, Prassl, Wick; Schäppo; Allenatore: Grönborg

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata