Sport
La Nazionale ucraina U18 alla Cornèr Arena
Immagine © CdT/Gabriele Putzu
Immagine © CdT/Gabriele Putzu
Thomas Schürch
3 anni fa
I ragazzi svolgeranno un campo d’allenamento di dieci giorni in vista del Mondiale di categoria. È prevista anche un’amichevole a Biasca con la Selezione svizzera U17

La comunità globale dell’hockey su ghiaccio si è attivata per sostenre i giocatori ucraini colpiti, come tutti i loro connazionali, dal conflitto in corso. A questo proposito, l’Hockey Club Lugano comunica che la Nazionale maschile ucraina Under 18 giungerà domani alla Cornèr Arena, in arrivo dalla Repubblica Ceca, e inizierà un campo d’allenamento di dieci giorni (dal 14 al 24 aprile), in preparazione dei Mondiali di categoria. Mondiali che sono in programma ad Asiago dal 25 aprile al 1. Maggio.

Il programma
I venticinque ragazzi che compongono la squadra e i nove membri dello staff che li accompagnano svolgeranno complessivamente dieci sedute di allenamento (aperte al pubblico) alla Cornèr Arena, dove consumeranno anche i loro pasti. L’intera delegazione soggiornerà in un hotel a Paradiso.

La partita
Martedì 19 aprile la selezione ucraina U18 affronterà inoltre la Nazionale rossocrociata U17 in una partita amichevole in programma a Biasca, con ingaggio di inizio alle ore 16.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata