Sport
L’Ambrì-Piotta alla Coppa Spengler
Immagine © CdT/ Chiara Zocchetti
Immagine © CdT/ Chiara Zocchetti
Thomas Schürch
2 anni fa
Il club biancoblù prenderà parte alla 94esima edizione del torneo grigionese

C’è anche l’Hockey Club Ambrì-Piotta tra i club che prenderanno parte all’edizione 2022 della Coppa Spengler. Ricordiamo che negli ultimi due anni il torneo grigionese, al quale avrebbe dovuto partecipare anche la compagine di Cereda, non si è tenuto a causa della pandemia.

La cavalcata biancoblù in campionato
Il comitato organizzatore ha ricordato la recente stagione dell’Ambrì, ribadendo che la squadra ticinese “ha conquistato una spettacolare qualificazione ai pre-playoff”. Un risultato “che non ha entusiasmato solo i suoi appassionati tifosi”. La squadra ticinese, infatti, “ha mostrato ancora una volta ciò che è in grado di realizzare con passione e disponibilità”.

Le altre squadre presenti
Tra i partecipanti figura anche lo Sparta Praga, che ha già conquistato due volte la Coppa Spengler. L’IFK Helsinky farà la sua quarta apparizione al torneo natalizio, dopo quelle del 1994, del 1995 e del 2004. La compagine svedese dell’Örebro HK è invece una “new entry” in questa competizione. Completeranno il tabellone della 94esima edizione della manifestazione i padroni di casa dell’HC Davos e i detentori del titolo del Team Canada.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata