Sport
HCL: Chiesa non è più il capitano
Foto Chiara Zocchetti
Foto Chiara Zocchetti
Redazione
4 anni fa
La dirigenza bianconera, per la stagione 2020/21, ha deciso di scegliere un nuovo leader, che però deve ancora essere annunciato

Alessandro Chiesa non sarà più capitano. La dirigenza bianconera ha informato negli scorsi scorsi il leader della prima squadra luganese della scelta societaria per la stagione 2020/21. “Come già occorso nella storia dell’HCL con altri giocatori in passato”, scrive la società, “l’intenzione è quella di segnare un nuovo inizio, di dare l’opportunità a un altro elemento del gruppo di sviluppare e confermare le sue doti di leadership”.

“Un capitano esemplare”
Per l’Hockey Club Lugano, “Alessandro Chiesa è stato un capitano esemplare sotto ogni punto di vista”. “Lo attende d’ora in avanti una nuova responsabilità”, spiega il comunicato, “restare un giocatore fondamentale per la squadra, un punto di riferimento per i più giovani e un appoggio affidabile e leale per il nuovo capitano”.

In occasione delle prossime partite amichevoli la fascia di capitano sarà indossata a rotazione da alcuni tra i giocatori bianconeri come avvenuto domenica scorsa con Alessio Bertaggia contro i Ticino Rockets. L’Hockey Club Lugano comunicherà infine il nome del futuro capitano prima dell’inizio della regular season.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata