Sport
HCAP, le informazioni per il pass Covid
Redazione
3 anni fa
Il club non organizzerà dei centri di test nelle immediate vicinanze alla pista ma ha stretto collaborazioni con due farmacie

L’Hockey Club Ambrì-Piotta ricorda che per assistere alle partite al Nuovo Stadio Multifunzionale di AmbriÌ vige l’obbligo di presentare un certificato Covid valido. L’accesso al Nuovo Stadio richiede un abbonamento/biglietto, un certificato Covid-19 e un documento d’identità che ne attesti la proprietà. L’entrata verrà negata in caso di mancata corrispondenza tra dati personali del certificato e il documento d’identità. Il certificato Covid è ottenibile in tre modi: vaccino (validità 12 mesi), guarigione dalla malattia (validità 6 mesi dalla malattia) e tampone (validità 48 ore per test antigenico rapido e 72 ore per PCR).

Sono validi solo i certificati Covid leggibili con l’applicazione ufficiale della Confederazione “Covid Check. La società leventinese rende noto che non organizzerà dei centri di test nelle immediate vicinanze della pista. Allo stesso tempo, l’HCAP annuncia di aver stretto collaborazioni con due farmacie. Sarà dunque possibile recarsi presso le farmacie Boscolo di Airolo e al Drive-In della Farmaica Malè di Sementina per effettuare i test. La Farmacia Boscolo di Airolo (Piazza Motta) rimarrà aperta nei giorni partita fino alle ore 19.00. Invitiamo i tifosi a presentarsi alla Farmacia Boscolo muniti di tesserino della cassa malati e a prenotare chiamando il numero 091 869 19 16 o scrivendo un’email a [email protected].

Il Drive-In di Sementina (via Pobbia 18, 6514 Sementina) sarà aperto anch’esso fino alle ore 19.00 nei giorni delle partite casalinghe in settimana, mentre al week-end dalle ore 09.00 alle ore 12.30. Invitiamo i tifosi a registrarsi tramite il sito internet per velocizzare notevolmente la procedura sul posto. Anche qui, è necessario presentare il proprio tesserino della cassa malati. Infine, l’HCAP invita i propri tifosi ad arrivare presso lo Stadio con anticipo rispetto al consueto orario alfine di poter procedere a tutti i controlli. La società ribadisce l’importanza di verificare il possesso e la validità del proprio certificato prima di arrivare ad Ambrì.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata