Sport
"Ha ancora senso il team privato di Lara Gut-Behrami?"
"Ha ancora senso il team privato di Lara Gut-Behrami?"
"Ha ancora senso il team privato di Lara Gut-Behrami?"
Redazione
6 anni fa
È quanto si chiede il Blick alla luce dei deludenti risultati della 27enne ticinese ai mondiali di Are

Dai suoi esordi ai mondiali Lara Gut-Behrami ha sempre avuto con sé un team privato, con allenatore il padre Pauli, che è direttamente finanziato dalla Federazione Swiss Ski. Ora, alla luce dei risultati deludenti ai mondiali di Are, il Blick si chiede se questo trattamento sia ancora giustificato.

Interpellato dal foglio zurighese il Ceo di Swiss Ski Markus Wolf ha ribadito che "questa combinazione ha sempre dato una buona prova e Lara ha riscosso notevoli successi". Si discuterà comunque al termine della corrente stagione su come andare avanti. 

Il quotidiano d'Oltralpe solleva anche dubbi sul finanziamento della sua adetta stampa, "un lusso che solo pochi atleti possono permettersi". Ma Wolf rimanda le accuse al mittente: "Lara paga di tasca propria la sua collaboratrice".

Secondo l'esperto di sci Bernhard Russi va invece considerato un altro fattore: "Non è tanto importante chi sia l'allenatore, ma costui deve essere in grado di pretendere il meglio dal suo atleta e non solo aspettare, finché la situazione si risolva da sé. Lara ha ancora un forte potenziale, ma deve ritrovarsi e lavorare duro".

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata