Sport
Grande successo per il Torneo M15 femminile dell’ACF Ticino
Redazione
4 anni fa
Le ragazze ticinesi hanno sconfitto per 2-0 il San Gallo, prima di pareggiare 2-2 contro il Lucerna e perdere per 2-0 dal Grasshopper

Si è tenuto oggi presso il campo sportivo di Cornaredo il torneo dei partenariati M15 femminile organizzato dall’ACF Ticino. Dopo un inizio con qualche goccia di pioggia, il sole ha accolto le giocatrici delle squadre femminili del FC Lucerna, de FC San Gallo e del Grasshopper-Club, che si sono date battaglia tra di loro e con la squadra di casa dell’ACF Ticino.

La prima sfida ha visto opposte le ragazze dell’ACF Ticino a quelle del FC San Gallo in una partita terminata con un sonoro 6-0 per le ticinesi, grazie ad una tripletta firmata da Alyssa Keller e da un gol a testa per Alice Filippelli, Matilde Gianola e Melissa Colombo.

La seconda partita ha visto alle prese la squadra di casa e il Lucerna, entrambe vincitrici degli scontri precedenti. Le ticinesi dell’AFC sono riuscite a strappare in extermis il 2-2, rimontando l’iniziale 2:0 in favore delle lucernesi al termine del primo tempo. Ottima e interessante partita, nella quale, entrambe le squadre hanno lottato sino all’utimo pallone. Per le ticinesi, da segnalare le reti di Matilde Gianola e Melissa Colombo.

La terza ed ultima sfida delle ragazze dell’AFC è stata contro il Grasshopper-Club. Le rossoblù, dopo avere combattuto strenuamente ,si sono dovute arrendere per 2-0 alle zurighesi.

E’ stata una bellissima giornata all’insegna dello sport e dell’agonismo, in cui le ragazze dell’AFC U15 si sono potute confrontare con le colleghe pari età di altri cantoni.

Come sempre, la grinta e le ottime qualità tecniche mostrate dalle ragazze Svizzere, confermano un movimento calcistico femminile elvetico in grande crescita.

Lieti per aver potuto ospitare anche quest’anno il torneo dei partenariati, l’ACF Ticino saluta le squadre partecipanti dandole appuntamento alla prossima sfida.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata