
Il giocatore del Liverpool Diogo Jota è morto in un incidente stradale a Zamora, in Spagna. Secondo quanto riporta 'AS' il veicolo su cui viaggiava con suo fratello, anch'egli deceduto, è bruciato dopo essere uscito di strada. Attaccante del Liverpool e del Portogallo, Diogo Jota aveva 28 anni e si trovava in Spagna in vacanza.
L'incidente
Secondo zamora24horas.com, l'auto sulla quale viaggiava con il fratello Andrè, anche lui calciatore del Penafiel, dopo essere uscita di strada, ha preso fuoco. L'incidente si è verificato intorno all'una e trenta all'altezza del chilometro 65 della A-52 nel territorio di Cernadilla.
Lascia la moglie e tre figli
Diogo Jota si era appena sposato con la sua fidanzata, Rute Cardoso. Il matrimonio si è svolto il 22 giugno. Le foto mostravano la coppia con i loro tre figli: Denis (2021), Duarte (2023) e una figlia nata nel 2024, il cui nome non è stato rivelato.
"Una giornata triste"
"La notizia della morte di Diogo Jota, un atleta che ha molto onorato il nome del Portogallo, e di suo fratello, è inaspettata e tragica". Con un messaggio postato sul social X, il primo ministro del Portogallo, Luis Montenegro, ha trasmesso le "più sentite condoglianze ai familiari" del calciatore lusitano e attaccante del Liverpool, nato a Massarelos 28 anni fa, rimasto con il fratello Andrè di 26 anni, a sua volta calciatore professionistico, vittima di un incidente stradale in Spagna. "È una giornata triste per il calcio e per lo sport nazionale e internazionale" rileva nel messaggio il premier, unendosi alle numerose manifestazioni di cordoglio sui social.