Parigi 2024
Due coppie rossocrociate ai quarti di finale di beach volley femminile
© Shutterstock
© Shutterstock
Keystone-ats
9 mesi fa
Böbner/Vergé-Dépré dovranno vedersela con le australiane Mariafe/Clancy, mentre sulla strada di Hüberli/Brunner potrebbero esserci le statunitensi Hughes/Cheng.

La coppia composta da Esmée Böbner e Zoé Vergé-Dépré continua il suo ottimo percorso alle Olimpiadi di Parigi. Il duo svizzero si è qualificato per i quarti di finale di beach volley femminile battendo in due set (29-27 21-17) le cinesi Xinya Xia e Chen Xue, undicesime al mondo.

Un ottimo avvio

Di fronte ad avversarie in crisi nella ricezione a inizio partita, le svizzere hanno cominciato il match in maniera perfetta, portandosi sull’8-1. Prese alla sprovvista, le asiatiche hanno poi ridotto gradualmente il gap, approfittando di una prestazione troppo discontinua di Böbner. Con la lucernese in difficoltà contro i 190 cm di Chen Xue, la Svizzera ha dovuto aspettare il suo settimo set point per vincere una prima frazione infinita (29-27). La costanza in tutti i settori del gioco di Vergé-Depré e la maggiore precisione di Böbner nel prosieguo della gara hanno permesso alle elvetiche di conquistare anche il secondo set (21-17). Nei quarti di finale affronteranno le australiane Mariafe e Clancy.

Tutto bene anche per Hüberli e Brunner

Come la coppia Böbner/Vergé-Dépré, anche Tanja Hüberli e Nina Brunner hanno conquistato un posto nei quarti di finale del torneo olimpico, superando le spagnole Liliana/Paula con il parziale di 23-21 21-16. Nei quarti di finale la coppia rossocrociata, che non ha ancora perso un set in questo torneo, potrebbe affrontare le campionesse del mondo in carica, le statunitensi Hughes/Cheng.

 

 

I tag di questo articolo