
Il fantasista toscano Alessandro Diamanti ha rescisso negli scorsi giorni il contratto con il Palermo.
La società e il calciatore classe ’83, dopo un mese fuori squadra, hanno deciso consensualmente di dividere le proprie strade. Una decisione tutt’altro che inaspettata visto che lo stesso patron rosanero Maurizio Zamparini lo aveva scaricato senza troppi complimenti in un confronto con i tifosi proposto da Mediagol.t (vedi articolo suggerito).
Stando a TuttomercatoWeb il calciatore prenderà una decisione sul suo futuro probabilmente già questa settimana. Se da un lato appare improbabile il passaggio al Lugano, dall’altro i passi più concreti li ha mossi lo Spezia, club della Serie B italiana, che ha formulato un'offerta per la stagione appena iniziata. Sulle sue tracce c’è anche il Livorno (Serie C), che spera in una delle più classiche ‘operazioni nostalgia’.
Lo Spezia attende fiducioso con Diamanti che entro la metà di questa settimana dovrebbe dare una risposta definitiva in un senso o nell'altro.
Nella lista degli svincolati, ricordiamo, ci sono anche l'ex Grasshoppers e Sion Reto Ziegler e il campione del Mondo Cristian Zaccardo, che alcune settimane fa - seguendo l'esempio di Antoine Rey - aveva pubblicato sul suo profilo Linkedin un annuncio per trovare squadra.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata