Calcio
Dalla Germania un nuovo rinforzo per il Lugano, sul Ceresio sbarca Papadopoulos
© Instagram - fclugano_official
© Instagram - fclugano_official
Redazione
un anno fa
Il giocatore classe '99 ha firmato con i bianconeri un contratto triennale. Nella sua carriera ha collezionato 140 presenze con la maglia del Borussia Dortmund II, nella terza divisione tedesca.

Un nuovo giocatore vestirà la maglia bianconera a partire dalla prossima stagione: si tratta di Antonios Papadopoulos. Lo comunica lo stesso FC Lugano, spiegando che il 24enne difensore centrale proveniente dal Borussia Dortmund ha firmato un contratto triennale.

Chi è Papadopoulos

Doppio passaporto tedesco e greco, nato a Stoccarda il 10 settembre 1999, Papadopoulos vanta 5 presenze complessive in Bundesliga e 2 in Champions League con i gialloneri recenti finalisti contro il Real Madrid nella massima competizione europea per club. Il 24enne centrale ha militato per lo più nella terza divisione tedesca (Dritte Liga) con la maglia del BvB II, dove ha collezionato 140 presenze e realizzato 7 reti. "Un rinforzo di peso e dalla già comprovata esperienza internazionale per la squadra di Mattia Croci-Torti", precisa la società. 

"Benvenuto a Lugano"

Il direttore sportivo bianconero Carlos Da Silva, citato nella nota stampa, afferma che la società "è felice di accogliere 'Papa' a Lugano". Il 24enne, inoltre, "era un preciso obiettivo di mercato. Si tratta di un giocatore molto abile nei duelli, con una solida formazione calcistica alle spalle. Ha maturato esperienza nella terza divisione tedesca, oltre ad aver giocato alcune partite con la prima squadra del Borussia Dortmund, in Bundesliga e in Champions League. Il suo ruolo naturale è difensore centrale. Può giocare in una difesa a tre o a quattro, ma può anche essere schierato come 'sei' a centrocampo. Siamo felici di essere riusciti a convincerlo della bontà del nostro progetto. Gli porgiamo un caloroso benvenuto qui a Lugano, sarà un rinforzo per la squadra di Mattia Croci-Torti", conclude Da Silva

I tag di questo articolo