Hockey
Colpaccio biancoblù a Kloten
©Gabriele Putzu
©Gabriele Putzu
Alla Swiss Arena l’Ambrì Piotta si impone per 3-1.

Colpaccio dell’Ambrì Piotta, capace di andare ad imporsi per 3-1 sul ghiaccio del Kloten. Un successo figlio dello spirito si sacrificio portato in pista dalla squadra leventinese, a lungo in difficoltà ma capace di resistere e di colpire al momento giusto.

Primo tempo

Le prime battute di gioco sono equilibrate. Il Kloten ha maggiormente il possesso del disco, ma l’Ambrì Piotta si difende con ordine. Al 5’24’’ Senn blocca con sicurezza un tentativo di Morley. Al 12’10’’ il portiere biancoblù si ripete su Palve. Il primo vero tiro dell’Ambrì Piotta è di De Luca all’11’52: Huet blocca con sicurezza. Al 14’56’’ ci prova Pestoni da buona posizione, ma il suo tiro è centrale. Il gol arriba al 17’19’’: lo realiza Manix Landry su azione di aggiramento. Al 19’46 esce per 2’ Zaccheo Dotti.  

Secondo tempo

Il Kloten inizia così il periodo in superiorità numérica, ma i biancoblù si difendono con ordine. Al 23’20’’ Meyer va vicinissimo al gol del pareggio. E al 28’20’’ Senn compie un mezzo miracolo su Palve. Al 31’29’’ va fuori per 2’ Zwerger, ma non accade nulla di particolare. Al 34’20’’ Schäppi colpisce l’asta a Senn battuto.  

Terzo tempo

Al 42’02’’ Pestoni sfiora il raddoppio: Huet si fa trovare pronto. Al 44’16’’ va fuori per 2’ Petan: Lukas Landry parte in contropiede e mette dentro il disco del 2-0! Il Kloten reagisce e al 48’08’’ Derungs accorcia le distanze. Ma è un fuoco di paglia, perché in mischia, al 49’44’’, Zwerger batte Huet. Al 56’32’’ Huet abbandona la sua porta per l’assalto finale, ma non accade più nulla.

Di Flavio Viglezio.

I tag di questo articolo