Sport
Chiasso sprecone, Aarau cinico e vittorioso
Bellante è inesorabilmente battuto dalla spettacolare conclusione di Jäckle al 16’.
Bellante è inesorabilmente battuto dalla spettacolare conclusione di Jäckle al 16’.
Roberto Quadri
4 anni fa
I rossoblù sprecano 4 buone occasioni nei primi 15 minuti, poi Jäckle e Gashi li puniscono. Nella ripresa Sifneos accorcia e Marzouk sfiora il pareggio

I rossoblù falliscono delle ottime opportunità, gli argoviesi no
Un Chiasso particolarmente propositivo nel primo quarto d’ora di gioco, nel corso del quale ha sfiorato a quattro riprese la rete ed in particolar modo con una punizione a giro di Bahloul (2’) ed una conclusione ravvicinata al volo di Andrist, incredibilmente scaricata sul portiere Enzler, è uscito sconfitto per 2-1 dal Brügglifeld di Aarau.

Un eurogol di Jäckle sblocca il risultato, Gashi raddoppia in contropiede
Argoviesi in vantaggio, alla loro prima conclusione in porta, grazie ad un eurogol di Jäckle (conclusione di controbalzo e d’esterno da 25 metri) al 16’. Rossoblù vicini al pareggio al 24’, ma anche in questa circostanza, Andrist ha concluso centralmente su Enzler. Poi, con la squadra di Raineri sbilanciata in avanrti alla ricerca del pareggio, l’ex granata Gashi, imbeccato da un lancio di Zverotic, dopo un anticipo di Spadanuda su Conus nella metà campo argoviese, ha inesorabilmente battuto tra le gambe l’incolpevole Bellante venutogli incontro in disperata uscita.

La squadra di Raineri non demorde e dopo il 2-1 di Sifneos sfiora il pareggio
Nella ripresa, dopo un altro tiro fiacco e centrale di Andrist da ottima posizione al 52’, ed un presunto calcio di rigore negato da Wolfensberger per un fallo di mani in area argoviese, Sifneos, subentrato a Bahloul un minuto prima, ha spedito in fondo al sacco un pallone respinto dalla traversa sul precedente colpo di testa di Stevic. E tre minuti più tardi, lo stesso Stevic, si è fatto respingere una conclusione ravvicinata da Enzler, mentre all’89’, Marzouk non è riuscito a schiacciare sufficientemente di testa la sfera, che è sfilata di poco sopra la traversa. Chiassesi generosamente in avanti anche nei quattro minuti di recupero, malgrado l’espulsione per doppia ammonizione inflitta a Dixon al 92’, ma risultato che è purtroppo rimasto inchiodato sul 2-1.

Tra due settimane la delicata sfida casalinga contro il Thun

Chiasso ultimo in solitaria dopo tre partite, ma che tra due settimane ospiterà il Thun, penultimo in classifica con un solo punto, in una partita della massiam importanza per entambe le contendenti.

Tabellino

Aarau-Chiasso 2-1 (2-0)

Reti: 16’ Jäckle 1:0, 47’ Gashi 2:0, 82’ Sifneos 2:1.

Spettatori: 1.000.

Arbitro: Wolfensberger.

Aarau (4-1-2-3): Enzler; Giger, Thiesson, Bergsma, Qollaku; Jäckle; E. Zverotic, Rrudhani; Balaj (74’ Misic), Gashi, Spadanuda (65’ Aratore).

Chiasso (4-3-3): Bellante; Dixon, Magnin, Hajrizi, Conus; Pasquarelli, Strechie, Malula (67’ Stevic); Bahloul (81’ Sifneos), Marzouk, Andrist (74’ Tonelli).

Ammoniti: 17’ Dixon, 35’ Strechie, 39’ Spadanuda, 92’ Dixon (espulso).

Note: Aarau privo di Schindelholz (malato), Thaler, Hajdari, Verboom, Peralta (tutti infortunati); Chiasso senza Amendola, Berzati, Morganella, Keller, Silva, Tonelli, Almeida (tutti infortunati). Pali: 7’ Bahloul, 82’ Stevic (traversa).

Challenge League - 3.a giornata: Kriens-Winterthur 0-2, Aarau-Chiasso 2-1, Grasshoppers-Wil 3-0, Sciaffusa-Stade Losanna Ouchy (do, 14.45), Thun-Neuchâtel Xamax 1-3, Sciaffusa-Stade Losanna Ouchy (do, 14.45).

Classifica di Challenge League: 1. Grasshoppers 3/9, 2. Sciaffusa 2/6 (+6), 3. Winterthur 3/6 (+4), 4. Wil 3/6 (+1), 5. Stade Losanna-Ouchy 2/4, 6. Kriens 3/3 (-1), 7. Neuchâtel Xamax 3/3 (-3), 8. Aarau 3/3 (-4), 9. Thun 3/1 (-4), 10. Chiasso 3/0 (-6).

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata