Sport
Troppi giocatori in quarantena, tre partite rinviate
Il match di 3° Lega tra FC Riva e FC Rancate e quello tra AS Maroggia e FC Collina d’oro non si terranno. Molti casi legati al focoloaio scoppiato nel locale di Novazzano. Rinviata una partita anche di seconda Lega

Si doveva svolgere questo weekend la partita di 3° lega tra l’Fc Riva e Fc Rancate ma a causa della mancanza di giocatori non si potrà giocare. Mancanza dovuta a quarantene obbligate dopo il focolaio di coronavirus scoppiato al Montezuma di Novazzano.

Sarebbero cinque i giocatori del Riva che sono in quarantena (4 erano nel locale, mentre un quinto è tornato da un paese a rischio), mentre nel Rancate un giocatore. La partita – si legge sul sito della Federazione Ticinese di Calcio - è rinviata.

Secondo quanto riferisce la Rsi, anche tre giocatori del Maroggia erano presenti al Montezuma. Motivo per cui, molto presumibilmente, la partita di sabato contro il FC Collina d’Oro è stata rinviata.

Rinviata la partita anche di Vedeggio Coldrerio

Anche il campionato di seconda Lega è coinvolto nei rinvii a causa del Covid. In questo caso le assenze forzate (causa quarantena) toccano il Coldrerio. La partita prevista domenica tra l’AS Coldrerio e il Vedeggio calcio è stata infatti rinviata. Non è noto se in questo caso le quarantene siano legate al locale momò.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata