Sport
Tramezzani torna al Sion
Lara Sargenti
3 anni fa
Il tecnico italiano ha firmato un contratto valido fino a giugno 2023 e sostituirà Marco Wakler alla testa della prima squadra

Ritorno di fiamma tra l’FC Sion e Paolo Tramezzani. Il tecnico italiano ha infatti sottoscritto un contratto, valido fino a giugno 2023 con la prima squadra, e sostituirà Marco Walker. Il 51enne dovrebbbe arrivare per il primo allenamento con la squadra lunedì, annuncia il club vallesano in una nota odierna.

Tramezzani aveva già diretto l’FC Sion in due occasioni, tra luglio e ottobre 2017, nonché giugno e agosto 2020. Arrivato nel cantone romando dopo il confinamento, Tramezzani ha portato il Sion alla salvezza in Super League. Dal suo ultimo impegno in Vallese, ha allenato l’Hadjuk Spalato in Croazia e l’Al-Faisaly Harmah in Arabia Saudita.

“Conosciamo le sue qualità, il suo rigore e la sua franchezza”, commenta il presidente Barthélémy Contantin. “Ha un piano di gioco chiaro e sa esattamente cosa vuole fare con la nostra squadra. C’è stato un senso di incompletezza nell’estate 2020 dopo il salvataggio. Oggi siamo felici di incontrarlo di nuovo per lanciare un nuovo progetto comune a medio termine”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata