Sport
Petkovic sedotto dai francesi
Lara Sargenti
3 anni fa
Il tecnico della Nazionale è in contatto con il direttore sportivo dei Girondins Bordeaux, che lo vorrebbe per la sua squadra. La conferma arriva anche dall’ASF

“Petkovic vuole lasciare la Nazionale”. Così titolava il Blick questa mattina, riferendosi al fatto che il tecnico avrebbe firmato già un contratto con il club francese Girondins Bordeaux fino al 2024. Petkovic avrebbe pure chiesto all’Associazione svizzera di calcio (ASF) di rescindere il contratto, che lo vincola a stare con la Nati fino al Mondiale del 2022.

Le indiscrezioni vengono ora in parte confermate dall’Associazione svizzera di calcio. “Domenica pomeriggio il direttore sportivo del Girondins Bordeaux ha contattato il direttore della nostra squadra nazionale Pierluigi Tami esprimendo il suo interesse per il nostro allenatore nazionale”, spiega l’Associazione svizzera di football, aggiungendo che attualmente “sono in corso colloqui tra le parti coinvolte”. L’ASF precisa tuttavia che Petkovic ha un contratto “che sarà automaticamente prolungato fino a fine 2022 in caso di qualificazione per i Mondiali”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata