Sport
Pareggio amaro per la Svizzera
Redazione
3 anni fa
La squadra di Petkovic non riesce a spuntarla contro il Galles, con la partita che termina sul 1-1

Sotto il cielo azzurrissimo di Baku, la nazionale svizzera non è riuscita a strappare la vittoria contro il Galles, con la partita che termina in pareggio sul 1-1. Un’occasione sprecata perché la vittoria per la compagine di Petkovic era a portata di mano. La classifica del girone dopo il primo turno vede quindi l’Italia in vetta con 3 punti, a 1 Svizzera e Galles, a zero la Turchia. Mercoledì si torna in campo con Turchia-Galles (ore 18) e Italia-Svizzera (ore 21).

Nessun goal nel primo tempo

La squadra rossocrociata ha avuto un buon possesso palla, ma non è riuscita a scardinare la difesa del Galles, con il primo tempo che si conclude senza goal. A far discutere in particolare l’episodio verso la fine del primo tempo, con Embolo che è stato strattonato dal giocatore avversario, che poteva valere un calcio di rigore per la Svizzera. Per Seferovic invece persa un’occasione ghiotta per andare in goal.

La partita si ravviva nella ripresa

La rivincita di Embolo arriva però all’inizio della ripresa del secondo tempo quando di testa mette il pallone nell’angolo alla destra di Ward. La gioia dura tuttavia poco, con il Galles che aumenta la pressione e va in goal con Kieffer Moore (74’). Al 86’per un soffio Gravanovic non riporta la Svizzera in vantaggio: la rete viene annullata dal Var per fuorigioco. Il punteggio resta dunque inchiodato sull’1-1, nonostante altre occasioni per cambiare il risultato finale.

Tabellino

Galles - Svizzera 1-1 (0-0)
Reti: 59’ Embolo 0-1; 74’ Moore 1-1;

Arbitro: Clement Turpin

Galles (3-4-1-2): Ward, Roberts, Mepham, Rodon, Davies, Allen, Morrell, Ramsey, James, Moore, Bale. Allenatore: Ryan Giggs

Svizzera (3-4-2-1): Sommer, Schar, Akanji, Elvedi, Mbabu, Xhaka, Freuler, Rodriguez, Shaqiri, Embolo, Seferovic. Allenatore: Vladimir Petkovic

Note: Stadio Olimpico, Baku, 5’000 spettatori. Ammoniti: 30’ Schär, 47’ Moore, 63’ Mbabu

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata