Sport
Luganissimo
Esulta il Crus. foto CdT
Esulta il Crus. foto CdT
Carlo Scolozzi
2 anni fa
La squadra del Crus vince 3-0 a Sion

Senza gli squalificati Hajrizi e Daprelà e con Custodio in difesa, il Lugano del Crus maramaldeggia al Tourbillon, dove vince addirittura per 3-0.

Al 6’ i vallesani sono pericolosi con Stojilkovic. Poi i bianconeri cercano di alzare il ritmo, con Sabbatini e Bottani che si avvicinano a Celar. Al 27’ occasionissima per Facchinetti su cross di Lavanchy. In seguito è Sabbatini in scivolata a mancare l’appuntamento col gol spacca partita. Dopo due opportunità per Bottani, Facchinetti insacca sugli sviluppi di un angolo calciato da Ziegler con Maric che di testa conclude sul palo. È il 42’ e la squadra del Crus sblocca la partita, dopo avere lasciato sfogare ancorché timidamente un Sion che aveva impresso ritmi bassi al match.

Dopo 25’’ della ripresa Bottani, il migliore in campo, fa 2-0. I vallesani rispondono con Zuffi, ma Saipi e soprattutto Ziegler allontanano il pericolo. Al 60’ gara finita: Lovric imbecca Celar che cala il tris. Quattro minuti più tardi, inoltre, il Sion perde Baltazar, espulso per un fallaccio sul vivacissimo Lovric.

Finisce 3-0 per il Luganissimo.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata