Sport
La Nati perde di rigore a Wembley
Frame da Youtube
Frame da Youtube
Marco Jäggli
2 anni fa
Nell’amichevole con l’Inghilterra la Svizzera ha capitolato per 2-1 dopo essere andata avanti nel primo tempo con Embolo, ripreso poi da Shaw e poi da Kane dal dischetto

Non è bastato il colpo di testa di Embolo in avvio per regalare una prestigiosa vittoria a Wembley, seppur in amichevole, alla Nazionale. Dopo il primo sigillo al 22’ del primo tempo, su assist di Shaqiri, i rossocrociati si sono fatti purtroppo rimantare dalla «perfida Albione», con un siluro di Shaw nel recupero di primo tempo (46’) cui è seguito il goal su rigore (78’) del capitano inglese Harry Kane deciso al var dopo un tocco con il braccio in area di Zuber. Kane che è salito così a 49 goal segnati in nazionale, al secondo posto nella classifica marcatori assieme a Bobby Charlton e a soli 5 goal da Wayne Rooney con 54.

Al di là del risultato però si è trattato di una discreta prima uscita nel 2022 per la Svizzera che, soprattutto nel primo tempo con una traversa di Frei e un palo di Shaqiri, è parsa convincente. La Nati scenderà ora nuovamente in campo martedì alle 18 al Letzigrund di Zurigo per l’amichevole contro il Kosovo, seconda e ultima di questa finestra per le nazionali in vista dei mondiali in Qatar.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata