Sport
Il Chiasso cade a Neuchâtel
© CdT/Gabriele Putzu
© CdT/Gabriele Putzu
Thomas Schürch
3 anni fa
I rossoblù, sconfitti per 2-1, scivolano a meno cinque dallo Xamax

Una sconfitta pesante quella rimediata dal Chiasso sul campo del NeuchâteI. I romandi si sono imposti per 2-1 nell’incontro della 23esima giornata, portando a cinque i propri punti di vantaggio nei confronti dei ticinesi ultimi in classifica.

Il Chiasso sblocca la gara all’undicesimo grazie al potente destro di Morganella. Trascorrono appena quattro minuti e i rossoblù sfiorano il raddoppio, ma il sinistro di Sifneos viene deviato sulla traversa. La reazione dei padroni di casa è affidata a Mafouta, il cui tentativo viene però neutralizzato da Safarikas. Tocca quindi a Bahloul rendersi pericoloso, ma il destro del numero 11 colpisce il palo e le due squadre vanno dunque alla prima pausa sul risultato di 1-0 in favore dei momò.

In avvio di ripresa i neocastellani ribaltano la situazione: Mafouta pareggia su rigore al 50’ e quattro minuti dopo Dominguez segna la rete del 2-1 con una splendida giocata. Si tratta dell’episodio decisivo, che permette allo Xamax di imporsi per 2-1.

Tabellino:

Neuchâtel Xamax FCS-FC Chiasso 2-1 (0-1)
Reti:
11’ Morganella; 50’ Mafouta (r); 54’ Dominguez
Arbitro:
Turkes
Neuchâtel (3-1-4-2): Walthert (C); Mveng, Gomes, Bangura; Corbaz; André (46’ Beloko), Dominguez (65’ Mutombo), Parapar (79’ Morina), Morgado (83’ Epitaux); Nuzzolo, Mafouta (79’ Koura); Allenatore: Binotto
Chiasso (3-4-2-1): Safarikas; Dixon, Hajrizi, Affolter; Morganella, Silva, Maccoppi (C), Anotoniazzi (69’ Hadzi); Bahloul (87’ Manicone), Strechie (69’ Bnou Marzouk); Sifneos; Allenatore: Raineri
Ammoniti: 32’ Morganella, 32’ Nuzzolo, 39’ Antoniazzi, 47’ Strechie, 49’ Hajrizi, 54’ Dominguez, 66’ Beloko

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata