Sport
FC Lugano, un giocatore positivo al Covid e uno in quarantena
Foto Gabriele Putzu
Foto Gabriele Putzu
Redazione
4 anni fa
La società ha preso misure preventive nei confronti di altri tre giocatori

In vista della ripresa degli allenamenti prevista per lunedì, l’FC Lugano ha deciso di comunicare i risultati dei test medici, a cui giocatori, staff tecnico e staff amministrativo sono stati sottoposti in via preventiva. Tutti sono stati sottoposti sia al test del tampone che a quello sierologico.

Un giocatore, la cui identità non è stata rivelata, è risultato positivo al tampone, e verrà mantenuto in isolamento per dieci giorni, malgrado sia asintomantico e affermi di sentirsi bene. Vi è inoltre un secondo giocatore, che nonostante le direttive della società che proibivano esplicitamente contatti stretti e prolungati ha avuto contatti ravvicinati con il giocatore risultato positivo, ed è stato quindi messo in quarantena per dieci giorni.

Altri due giocatori ed un dipendente amministrativo sono risultati positivi al test sierologico (ma negativi al tampone). Questo significa che hanno contratto il virus nelle scorse settimane e sono ora guariti Come misura preventiva uno dei due calciatori è già stato sottoposto ad esami medici approfonditi che ne hanno accertato l’idoneità ad allenarsi regolarmente. L’altro verrà sottoposto agli stessi test lunedì.

Preventivamente, un totale di 3 giocatori si alleneranno a parte in attesa di valutare l’evoluzione clinica del giocatore in quarantena.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata