Sport
FC Lugano, otto giocatori in quarantena
Dopo Bottani anche Osigwe è risultato positivo al test. Di conseguenza il Medico cantonale ha deciso di mettere in quarantena altri sei giocatori

Dopo il tampone positivo di Mattia Bottani, oggi è arrivata anche la notizia della positività del portiere Sebastian Osigwe.

A seguito della ricostruzione dei contatti a rischio, il medico cantonale ha deciso di porre in quarantena anche Jens Odgaard, Jonathan Sabbatini, Noam Baumann e Marcis Oss, e questo “malgrado il completo rispetto del concetto di protezione ‘Covid-19’ della SFL per gli allenamenti e le partite”. Inoltre, altri due giocatori (Noah De Queiroz e David Jovanovic), aggregati alla prima squadra ma che hanno preso parte alla partita dello scorso weekend del Team Ticino U21 sono pure stati messi in quarantena.

A partire dal sesto giorno di quarantena (e quindi da oggi) e fino al decimo (lunedì 2 novembre 2020, per Oss venerdì 6 novembre 2020) è concesso ai quarantenati di allenarsi in bolla sotto rigorose misure preventive sanitarie, questo dovrebbe (condizionale d’obbligo considerati i tempi che corrono) perlomeno permettere alla squadra di preparare e disputare la partita di sabato 7 novembre 2020 a Losanna. Resta inteso che i due giocatori positivi dovranno invece rimanere in isolamento.

Per quanto riguarda la partita di domenica 1° novembre 2020 contro lo Young Boys, l’FC Lugano, in quanto privato di 8 giocatori, ha chiesto il rinvio della stessa come previsto dai regolamenti in vigore e si attende una risposta positiva a stretto giro.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata