Sport
Esonerato Abel Braga
Cambio sorprendente alla guida della prima squadra dell’FC Lugano. La nuova dirigenza ora dovrà delineare un sostituto

Un altro terremoto all’FC Lugano. La società comunica di aver deciso, “dopo attenta analisi della situazione, di esonerare con effetto immediato Abel Braga dal ruolo di allenatore della prima squadra”. È quanto si legge in una breve nota stampa arrivata in redazione. Braga, lo ricordiamo, aveva trovato un accordo con l’FC Lugano poco tempo fa. Il 30 giugno, infatti, il brasiliano si è presentato alla stampa con Angelo Renzetti e Michele Campana. Ieri sera - ha spiegato il giornalista sportivo Stefano Sala - la società ha preso la decisione che ha comunicato a Braga nel giorno del suo compleanno che, probabilmente, non dimenticherà molto facilmente. Il brasiliano era pronto questa mattina ad allenare la prima squadra. Secondo quanto riferito a Ticinonews la motivazione della scelta è stata una veduta diversa sui progetti futuri della società.

Già alla conferenza stampa di presentazione di Joe Mansueto e dei suoi collaboratori il tecnico aveva chiesto dettagli, sottolineando come avesse conosciuto tre proprietari in poche settimane.

Le dichiarazioni di Braga

La decisione è stata presa per gli assistenti allenatori Ricardo Colbachin e Leomir de Souza. Allo stesso tempo, e fino all’annuncio del nuovo allenatore, Mattia Croci Torti assicurerà ad interim la conduzione della prima squadra.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata