Sport
Coppa, schermo gigante in Piazza Rezzonico
Immagine Zocchetti
Immagine Zocchetti
Thomas Schürch
2 anni fa
Trasmetterà in diretta la partita. Previsti anche 800 posteggi gratuiti a Cornaredo e corse straordinarie tra stadio e stazione

Lugano si prepara per l’atto finale di Coppa Svizzera, che vedrà la squadra bianconera impegnata contro il San Gallo nella nona finale della sua storia. La partita, in programma a Berna domenica alle 14, sarà diffusa in Piazza Rezzonico su uno schermo gigante.

Spostamenti e parcheggi
Domenica più di 9’000 ticinesi assisteranno a Berna alla partita. Molti di loro si sposteranno in treno. Per limitare i disagi alla viabilità, la Città di Lugano metterà a disposizione gratuitamente 800 parcheggi del comparto di Cornaredo (compresi dei posteggi dei P&R Termica e Stadio Est, a nord e sud dello stadio, e dello sterrato Gerra). I bus della Tpl collegheranno gratuitamente Cornaredo con la Stazione Ffs. Per garantire la coincidenza con gli orari di partenza dei quattro treni speciali (che partiranno alle 7:22, alle 7:45, alle 8:51 e alle 9:20), la Tpl organizzerà delle corse straordinarie di autobus, in partenza dalla fermata Via Ciani/Cornaredo (lato fiume Cassarate all’altezza dell’entrata P&R Stadio Est), tre le 6.40 e le 9. Al ritorno i bus riporteranno i tifosi a Cornaredo partendo dal Centro in caso di vittoria e dalla Stazione Ffs in caso contrario. Nel primo caso partiranno dalla fermata Lugano Centro (pensilina) tra le 23 e le 24.30, mentre nel secondo caso partiranno dal piazzale della stazione all’arrivo dei treni speciali, intercalati con le corse delle linee 4 e 6.

Divertimento in piazza
Vista la concomitanza della partita con l’evento Walking Lugano previsto domenica mattina, in Piazza ci saranno diverse attività di intrattenimento e ristorazione. La chiusura del Lungolago al traffico veicolare sarà prorogata fino alle 24.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata