Sport
Celar si divora le cavallette
Il Lugano fa festa. foto CdT
Il Lugano fa festa. foto CdT
Carlo Scolozzi
3 anni fa
La squadra di Mister Croci-Torti vince 2-1 contro il Grasshopper al Letzigrund di Zurigo

In questi ultimi anni va di moda cibarsi di insetti, tra gli altri le cavallette. Stasera al Letzigrund di Zurigo Celar ha quindi pensato bene di banchettare col Grasshopper.

Il Lugano cercava il bis dopo il successo col Servette e ha avuto un buon approccio, anche se poi sono usciti gli zurighesi. Ma è Custodio ad andare più vicino al gol, su imbeccata di Celar. Al 17’ il Lugano va in vantaggio: Jordao sbaglia, Bottani apparecchia per Celar che, col portiere avversario in uscita, fa 1-0. Poi un grande Saipi sventa su Bolla. Il Grashopper spinge, il Lugano resiste e con Bottani potrebbe raddoppiare, ma Moreira intercetta.

Nella ripresa gli zurighesi si fanno più pericolosi e Saipi interviene su Momoh. Lenjani invece conclude fuori. Al 71’ Lovric riparte e pesca Celar che raddoppia. Dopo un anno e un brutto infortunio torna in campo nelle fila del Grasshopper il centrocampista Giotto Morandi. Al 77’ i locali accorciano sugli sviluppi di un corner con Sene. Ma a vincere è il Lugano, al secondo successo consecutivo.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata