Calcio
Batosta in Vallese per il Lugano, il Sion vince 4-0
©Gabriele Putzu
©Gabriele Putzu
Redazione
4 giorni fa
Totale black-out per gli uomini di Croci-Torti che subiscono due reti per tempo e sprecano parecchie occasioni da goal.

Dopo due giornate di Super League il Lugano è ancora fermo a zero punti in classifica. La sconfitta contro il Thun di domenica scorsa si ripete quest'oggi con un risultato ancora più netto in casa del Sion, dove i bianconeri cadono per 4-0.

Vallesani in vantaggio dopo appena 6'

La trasferta vallesana del Lugano inizia subito in salita con i padroni di casa che si portano in vantaggio con Lukembila. L'attaccante passa indisturbato fra El Wafi e Brault-Guillard e insacca l'1-0 al 6'. I ticinesi provano timidamente a reagire con alcune azioni pungenti - soprattutto a partire dal 25' - ma sprecano almeno quattro occasioni da rete clamorose. Una di queste al 38': Bislimi serve un'ottima palla a Steffen che controlla di coscia ma il suo sinistro rasoterra non trova lo specchio della porta. Chi non spreca le occasioni è invece il Sion che trova il raddoppio al 42', nulla da fare per Saipi battuto sul primo palo da Chouaref.

Il Lugano spreca, il Sion dilaga

Nel secondo tempo i vallesani controllano l'incontro permettendo al Lugano di fare il suo gioco, questo permette ai bianconeri di aumentare il numero delle occasioni ma i goal rimangono a zero. All'esatto opposto, il Sion si porta sul 3-0 al suo primo tiro in porta della ripresa: al 60' Kololli supera Saipi sempre sul primo palo. Non tarda ad arrivare anche il definitivo 4-0 firmato da Nivokazi all'80'. Inutile il palo colpito da Pihlström dopo pochi secondi dalla sua entrata in campo al 73'.